Guida alla scelta degli elettrodomestici tra i brand più rinomati: lavatrici Candy e Whirlpool

Tra le marche di grandi elettrodomestici è sempre possibile soffermarsi su specifici prodotti o marchi, e nel settore delle lavatrici i brand Candy e Whirpool si distinguono per qualità e longevità. Questo evita di dover ricorrere di frequente alla riparazione della lavatrice nella vostra città, anche se i riparatori specializzati sono a portata di mano come nella grandi città italiane provviste di assistenza specializzata o multimarca (vedi centri di riparazione lavatrici a Torino, Milano, Roma, Napoli etc) facilmente rintracciabili tramite internet.

Elettrodomestici e Lavatrice a marchio Candy

Gli elettrodomestici Candy sono al primo posto in fatto di efficienza energetica, risparmio di energia e nel corso degli anni continuano ad evolversi e migliorarsi. Non è un caso se i siti industriali, ricerca & sviluppo, commerciali di Brugherio di Milano e Merthyr della Gran Bretagna sono certificati Carbon Footprint per i valori ecologici. Inoltre Candy offre le maggiori garanzie per quanto riguarda l’assistenza  e la riparazione dei suoi elettrodomestici a Torino, a Roma, Milano e cosi via, coprendo con i suoi centri d’assistenza il sud, centro e nord Italia.

La scelta degli elettrodomestici Candy è varia ed ampia in materia di forni, ad esempio, possiamo optare per il gas o per l’elettrico i primi ovvero i forni a gas sono dotati di bruciatore posto nella parte bassa del forno e di accensione elettronica a manopola inoltre raggiungono la temperatura in breve tempo mentre i forni elettrici sono più versatili con o senza ventola e poi naturalmente non mancano i forni a microonde. I forni inoltre hanno varie funzioni fra cui: scongelamento, funzione pizza e grill.

In merito ai frigoriferi si sa in molti casi se si dispone di una cucina piccola il problema è lo spazio ma dato che gli elettrodomestici Candy sono insuperabili in materia di spazio, nel caso del frigorifero lo potete scegliere a libera installazione o da incasso, nel caso dell’incasso ad esempio la larghezza è di 54 cm. Fissa contro i 60 cm delle altre marche. Anche in questo caso si può scegliere fra due modelli tra questi elettrodomestici Candy: Frigoriferi Statici tradizionale e Frigoriferi No-Frost con freddo ventilato.

Nel caso delle lavatrici e lavastoviglie, la Candy propone massima efficienza a pieno ma anche a mezzo carico, risparmio garantito con consumo minimo d’acqua e corrente, nel caso delle lavatrici potete optare anche per una lavasciuga per chi necessita anche di un’asciugatrice ma non ha lo spazio necessario.

Ed in ultimo i piani di cottura di varie dimensioni in vetroceramica elettrici, con zone di cottura alogene, dotati di spie di calore residuo. I piani di cottura sono disponibili a gas (adatti sia per metano che per gpl) oppure elettrici.

Le lavatrici e gli elettrodomestici Whirpool

La lavatrice è un elettrodomestico indispensabile, su questo non si discute. Il mercato cerca di far fronte ormai alle sempre più numerose richieste che vogliono quest’elettrodomestico sempre più semplice (quindi facile da usare), che faccia risparmiare ma che garantisca ugualmente alte prestazioni ossia che lavi i capi più delicati senza rovinarli. Per questo motivo gli elettrodomestici Whirlpool studiano tecnologie sofisticate e all’avanguardia di modo che i lavori di casa siano sempre meno pesanti, complicati e che diano sempre ottimi risultati.

Whirlpool non è solo garanzia di prodotti di qualità, ma anche garanzia di assistenza di qualità. In qualsiasi città italiana vi troviate, troverete il vostro centro d’assistenza Whirlpool, basti pensare all’assistenza Whirlpool, i centri d’assistenza dislocati su Roma e Milano e in tutta l’Italia.

La nuova lavatrice della Whirlpool semi-professionale SPA ad esempio ha una prestazione di lavaggio superiore ed una notevole riduzione dei consumi, l’innovazione sta nel risciacquo del bucato attraverso l’esclusiva e brevettata Shower Technology: questo sistema idraulico differisce dal tradizionale per il sistema bifasico ad alta pressione direttamente nel cestello della lavatrice in due fasi separate ciascuna delle quali prevede quattro cicli di getti, questo elimina anche la più piccola traccia di detersivo dagli indumenti consumando meno acqua.

Sempre in materia di elettrodomestici Whirlpool e nello specifico delle lavatrici Whirlpool l’innovazione è rappresentata anche da un’altro modello 6° Senso Infinite Care che tratta i capi delicati con cura rispettando i tessuti i colori senza infeltrimento, sformazione, buchi e strappi in qualsiasi capo.

Questo perchè il design del cestello e le forme  degli agitatori sotto stati pensati per ridurre la superficie di frizione e contatto del 60% quindi lavaggio più delicato ma stessa efficacia. Al tutto si aggiunge la tecnologia Wave Motion Plus che migliora la performance del lavaggio attraverso uno speciale sensore che adatta la velocità di centrifuga in base al carico quindi il movimento è ben distribuito. Ed infine  la lavatrice 6° Senso Infinite Care ha un’occhio di riguardo per i colori grazie al sistema  Colours 15° ma è ugualmente efficente contro le macchie grazie all’opzione Bio Stains 15° che garantisce una speciale fase di lavaggio con ammollo in acqua fredda per smacchiare anche le macchie più difficili.

Add Comment