I 7 migliori locali estivi a Roma

C’è solo un modo per arginare il calore estivo, soprattutto in una città caotica come Roma: evitare di fare i chilometri a piedi nelle ore più calde e trovare i migliori locali in cui passare fresche serate all’aperto.

Se sei in visita nella capitale (o sei di casa, ma cerchi qualcosa di nuovo), non puoi non fare un salto in uno di questi locali estivi di Roma:

Esplorando stili e location diverse, scopri quello che fa per te!

 

Feria Rooftop

Da fine maggio e per tutta l’estate, la terrazza del Lanificio di Pietralata si trasforma in Feria Rooftop, aprendo le sue porte dalle 18 alle 02. Cucina, musica e cocktail bar ti avvolgono in un’atmosfera unica, dove puoi fermarti per un aperitivo, cenare o rilassarti con un drink a tarda sera tra piante e lucine.

Indirizzo: via di Pietralata 159A.

 

Borgo Ripa

Sia per i turisti sia per i romani, Trastevere di sera è una tappa fissa. Tra i suoi vicoletti e i mille ristoranti, puoi perderti e fermarti dove vuoi. Ma tutto diventa ancora più magico se decidi di fare un salto a Borgo Ripa, un locale ideale per le sere d’estate. Il suo ampio ed elegante giardino fa da sfondo ad aperitivi e apericene, oppure a semplici cocktail da dopo cena. 

Qui possono anche essere organizzati eventi di vario genere.

Indirizzo: Lungotevere Ripa 3.

 

692 Secret Garden

A partire dalle 18, puoi immergerti in un aperitivo o una cena accanto agli acquedotti romani. Dove? Al 692 Secret Garden, su via Tuscolana, appena fuori dal centro. Gli acquedotti di Porta Furba accompagneranno la tua serata, anche per un eventuale dopo cena, regalandoti un mix tra storia antica e modernità.

Birre, cocktail, tapas, pizza e un menù alla carta ricchissimo. What else?

Indirizzo: via Tuscolana 692.

 

Voodoo Bar

Se vuoi regalarti un aperitivo, una cena o un cocktail in mezzo al verde, tra piante esotiche, statue e capanne, devi assolutamente provare il Voodoo Bar. È un grandissimo villaggio immerso nel parco del Colle Oppio, che ogni sera a partire dalle 18 ti conquista con spettacoli dal vivo, concerti, performance di ogni tipo e artisti di fama internazionale.

Entrerai a far parte di una vera e propria tribù, con eventi nuovi ogni settimana e tanto spazio da esplorare.

Indirizzo: via delle Terme di Traiano 4A.

 

Profumo Spazio Sensoriale

Per una serata estiva elegante, in zona Roma Nord troverai una rilassantissima oasi immersa nel verde, con comodi divanetti e tavolini raffinati. A Profumo Spazio Sensoriale puoi fermarti per un aperitivo, una cena o un dopocena, assaporando gusti nuovi e facendoti trasportare in un vero viaggio sensoriale tra sapori e profumi.

Indirizzo: via di Villa Lauchli 1.

 

Largo Garden

La versione estiva del Largo Venue è il Largo Garden, ovvero il suo grande giardino outdoor che ospita musica dal vivo, accogliendoti con tanti cocktail e birra fresca. 

Un modo per passare una serata un po’ diversa, tenendo sempre sotto controllo il calendario degli eventi.

Indirizzo: via Biordo Michelotti 2.

 

Monk

Quando il Monk spalanca le porte del suo giardino estivo è sempre una festa! Aperto tutto il giorno, la sera si anima con birre, cocktail, pizze e tacos, accogliendoti in uno spazio ampio e polifunzionale, adatto anche ai più piccoli.

Indirizzo: via Giuseppe Mirri 35.

Adesso non ti resta che provarli. Qual è il tuo preferito?